Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Emergenza sanitaria: il messaggio dei Presidenti

"Rieccoci qui, di nuovo a parlare dell’argomento che assilla tutti in questo periodo. Sicuramente la situazione è molto grave. Prima di ogni cosa però, vogliamo subito precisare che sino ad oggi il nostro solo intento è sempre stato, e lo sarà ancora, quello di trasmettere serenità, evitare il panico e rassicurare tutti, al fine di svegliarci ogni mattina con una grandissima voglia di superare tutte le difficoltà e essere sempre più forti di prima. Non siamo indifferenti rispetto alla 'questione', anzi siamo molto coscienti e ben informati. Come Dirigenza cerchiamo di selezionare le informazioni che giungono discernendo le fake news dalle notizie ufficiali. Dobbiamo reagire, essere positivi e usare le giuste precauzioni. Dobbiamo continuare ad andare avanti, sbandierando tutti i nostri valori con particolare attenzione al coraggio che ci contraddistingue. Tuttavia dobbiamo rispettare quanto prescritto del Decreto (Dcpm 8 marzo), che cita testualmente nell’articolo 1a: 'evitare ogni spostamento'. Ricordiamo, però,…

Coronavirus: rinviata la Convention Iconacasa

Comunicato Stampa n.01/2020 In considerazione della rapida evoluzione dell’emergenza sanitaria a livello nazionale a causa del Coronavirus (Covid-19), la presidenza di Iconacasa SPA ha deciso quanto segue: La Convention 2020, inizialmente prevista per il 13-14 maggio, viene rinviata a data da destinarsi. La seconda fase di Iconaleague, inizialmente prevista per il 14-15 marzo, viene rimandata a ottobre 2020 Tutte le riunioni affiliati e i corsi Iconacollege del mese di marzo vengono annullati con effetto immediato. La decisione, di certo sofferta, è stata presa in piena sintonia con il Direttivo Iconacasa ascoltando le posizioni di tutti i Capi Distretto a livello nazionale. La decisione è frutto di un’attenta analisi della situazione e della valutazione degli ultimi Decreti Legge emanati dal Governo. Vogliamo che tutti i nostri appuntamenti, e soprattutto il nostro più grande evento nazionale, si svolgano in un clima di totale tranquillità e serenità garantendo la massima sicurezza e salute…

Reti e aggregazioni immobiliari, aumentano le agenzie in Italia: nel 2019 sono oltre 46mila

Secondo il report di Gerardo Paterna i franchising sono cresciuti del 5.19%: Iconacasa rappresenta il 2% dei punti vendita. Aumenta il numero di agenzie mentre si rafforza il sistema Franchising. È il quadro che emerge da “Reti e aggregazioni immobiliari 2019", il report realizzato da Gerardo Paterna che mette sotto la lente d'ingrandimento il mercato immobiliare italiano. Lo studio, elaborato in base ai dati raccolti da Infoimprese, siti web e addetti stampa dei network, prende in esame il numero complessivo di agenzie immobiliari sul territorio nazionale, le reti immobiliari di una certa rilevanza e rappresentative del mercato nazionale con l’inclusione delle agenzie operanti nel settore residenziale/turistico/prestige/impresa e infine anche le Multiple Listing Service (MLS). Secondo l'analisi, nel 2019 le agenzie immobiliari in Italia hanno sfondato quota 46mila (per la precisione 46.323) con un aumento del 2,98% rispetto all'anno precedente, mentre il sistema franchising ha registrato una crescita quasi doppia: +5,19%…

Iconaleague, tutto pronto per la seconda fase: il 15 e 16 marzo le finalissime

Fra due mesi si scriverà l'atto finale del torneo di calcio a 5 di Iconacasa con quarti, semifinali e finalissime di Iconaleague e Iconacup. Iconaleague, ultimo atto. Il 15 e 16 marzo 2020 scopriremo chi conquisterà il trofeo più ambito del torneo di calcio a 5 di Iconacasa, la competizione in cui si sfidano le squadre composte da affiliati e consulenti della rete. La prima parte della kermesse, giunta alla sua quinta edizione, si è svolta tra il 13 e il 14 ottobre scorso a Montesilvano (Pescara) e sarà sempre in Abruzzo che si scriverà il capitolo finale della competizione. IL RACCONTO - Risultati e classifiche della prima fase La novità più importante, infatti, è nel format della competizione, non ci sarà più una fase intermedia con quarti e semifinali prima e finalissime a maggio, ma un'unica fase finale in cui si giocheranno quarti, semifinali, finalissime e finaline concentrate in…

La festa, gli auguri e le premiazioni: da nord a sud ecco il Natale Iconacasa

Passione, entusiasmo, allegria e soprattutto grande sintonia: un mix che ha reso ogni serata magica! Anche quest’anno la famiglia Iconacasa si è riunita per festeggiare il Natale: tre eventi con le premiazioni di trimestri e semestre, ma soprattutto tre momenti unici per far risplendere i valori Iconacasa, stare insieme e farsi gli auguri in vista dell’anno nuovo, proprio come una vera famiglia. A dare il via alle “danze” sono state Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto con il Christmas gala Nord: nell’elegante cornice del Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni a Milano si sono succedute le premiazioni del quarto trimestre 2019 e poi quelle dell’ultimo semestre con la presentazione degli inimitabili Emilio Rossi e Federica Messori. Il trimestre emiliano ha visto trionfare Bologna Costa-Saragozza tra gli uffici, seguito da Scandiano e Bologna Savena; Aldo di Giorgio (Bologna Costa) tra i consulenti, seguito da Alessandro Losco (sempre Bologna Costa) e Simone…

Il discorso dei presidenti: “Convention e conversione in SPA, un 2019 da incorniciare”

I tre soci fondatori del franchising tracciano un bilancio dell'anno che sta per concludersi fissando i nuovo obiettivi. La trasformazione in SPA, ottantotto uffici operativi e altre 10 agenzie in pre-affiliazione: il 2019 di Iconacasa è stato un anno da incorniciare. Il bilancio di questi 365 giorni è nettamente positivo, non solo per numero di agenzie aperte ma anche dal punto di vista economico con un utile in aumento del 18% rispetto allo scorso anno. Ma, ovviamente, non vogliamo accontentarci. A questo 2019 come voto diamo 9, proprio perché bisogna sempre puntare a migliorarsi. Ci sono stati diversi momenti che resteranno indelebili: il primo è sicuramente la trasformazione in SPA, il più grande sogno mai realizzato. Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai nostri affiliati realizzando il piano industriale e utilizzando gli utili raccolti negli anni per creare il capitale sociale dell’azienda. Con la SPA sarà data la possibilità alle persone…

Iconaleague: tra sorprese e rivelazioni Iconacasa scopre i suoi nuovi talenti

Si è giocata nella tradizionale location di Montesilvano la prima fase del torneo: il secondo atto a marzo 2020 con quarti e semifinali Tanti gol, grandi giocate e anche un pizzico di agonismo. Ma sempre con un unico obiettivo: divertirsi. La quinta edizione di Iconaleague non ha deluso le aspettative riunendo a Montesilvano oltre 300 persone e regalando momenti di grande spettacolo. Si trattava della prima edizione con la formula a 16 squadre: quattro per quattro gruppi con le prime due qualificate per la fase finale del torneo e le altre destinate a giocarsi l’Icona Cup tra marzo e luglio 2020. GRUPPO A Come da previsione, il girone A è stato ampiamente dominato dalla squadra del direttivo: tre vittorie su tre e quindi qualificazione a punteggio pieno. Solo Tibie e Peroni ha mantenuto il passo, ma dopo le vittorie nelle prime due gare, anche il team nero-verde ha dovuto cedere…
Sottoscrivi questo feed RSS