Eventi

Eventi

Ecosostenibilità, arredamento e design: dal 5 al 13 ottobre torna"Casa Moderna"

A Udine saranno presenti oltre 250 espositori: la grande novità è "Casa Verde", un percorso espositivo dedicato agli spazi esterni Per una settimana Udine diventa la capitale dell'arredamento con Casa Moderna: la manifestazione, giunta alla 66esima edizione, si tiene dal 5 al 13 ottobre alla Fiera di Udine. Presenti circa 250 espositori che presenteranno tutte le più importanti novità in tema abitativo: dalla sicurezza all'ecosostenibilità, fino all'arredo del giardino e della cucina, illuminazione e caminetti. Nella fiera saranno rappresentate anche le diverse istituzioni e associazioni di categoria. Si tratta di una kermesse ormai storica e sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle, con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati. Con una fidelizzazione degli espositori pari all’80%, Casa Moderna sa essere all’altezza delle aspettative per riconfermarsi appuntamento clou dell’abitare e lo fa prima di tutto esponendo le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni…

L'arte dell'abitare in mostra a Parigi: dal 5 al 14 settembre via alla "design week"

Dal 5 al 14 settembre Parigi si trasformerà nella capitale del design: impegnate oltre 300 grandi realtà del settore. Non solo moda. Anno dopo anno Parigi si sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per la casa e l'arredamento. Così, accanto alla già famosa manifestazione fieristica principale Maison&Objet, ecco la "Design Week" che quest’anno andrà in scena dal 5 al 14 settembre. La kermesse, giunta alla sua nona edizione e natasul modello mileanese del fuorisalone, prevede dieci giorni di eventi organizzati da circa 300 realtà del settore in cinque “distretti” cittadini, dall’Opéra a Pigalle, da Les Halles a Saint-Germain-des-Près: praticamente ogni angolo della città – anche alberghi, ristoranti, negozi, gallerie – partecipano con eventi legati al design. Le parole d’ordine di quest’anno sono metamorfosi, ibridazione e sostenibilità - tema molto rilevante per il mondo del design. Molte le aziende italiane che si preparano a partecipare: alcune direttamente in…

Design e un omaggio a Leonardo Da Vinci: dal 9 al 14 aprile torna il Salone del Mobile

Negli spazi di Fiera Milano Rho saranno presenti 2350 espositori. Attese oltre 300mila persone tra operatori del settore e visitatori. La storia del deisng, le nuove tendenze ma anche business e cultura. Torna anche quest'anno l'atteso col Salone Internazionale del Mobile di Milano giunto alla sua 58esima edizione. L'appuntamento è dal 9 al 14 aprile negli spazi di Fiera Milano Rho dove saranno presenti 2350 espositori nazionali e internazionali che ospiteranno oltre 300mila persone tra operatori del settore, progettisti e giornalisti da tutto il mondo. La kermesse si presenta al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità ripartiti nelle tre tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; e infine xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. All’avanguardia anche la proposta culturale,…

L'abitare in fiera: dal 23 al 31 marzo appuntamento con Casaidea 2019

La kermesse non è solo una vetrina di idee e prodotti, ma è soprattutto luogo di incontro per i professionisti del settore: attesi più di 100mila visitatori Una full immersion tra le tendenze dal mondo del design e dell'arredamento: dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma si rinnova l’appuntamento con "Casaidea 2019", la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest'anno alla sua 45esima edizione. L’evento pone l’abitazione e tutte le sue declinazioni al centro dell’attenzione con una superficie espositiva di oltre 25mila mq e più di 100mila visitatori ogni anno. La kermesse non è solo una vetrina di idee e prodotti, ma è anche e soprattutto luogo di incontro per i professionisti del settore che potranno cogliere l’occasione per poter ampliare il ventaglio dei potenziali clienti a livello nazionale e internazionale. Ci sono tre padiglioni divisi per categorie:- padiglione 1 dedicato ad arredo design, cucine e arredo…

Design e arredamento: dal 2 al 10 marzo l'Expocasa di Torino

Trecento espositori in oltre 20mila metri quadri dove trovare una vetrina completa dei migliori marchi e tutte le novità Un weekend tutto dedicato alle idee per l’abitare. C'è tempo fino al 10 marzo per visitare Expocasa, la più importante fiera dell'arredamento del nord ovest, organizzata da GL events Italiae in programma all’Oval Lingotto di Torino.

Convegni, esposizioni e concorsi: a marzo torna l'OltreDesign festival di Treviso

La kermesse, giunta alla seconda edizione, si svilupperà fino a maggio, ma il grosso degli eventi è previsto tra l'8 e il 17 marzo. Promuovere il design in ogni sua forma e sviluppo come elemento di contatto tra l’industria e l’arte. È l'obiettivo di "OltreDesign", festival in programma a Treviso che si svilupperà tra marzo e maggio 2019 e arrivato alla sua seconda edizione. Un'iniziativa articolata in convegni, esposizioni, letture e appuntamenti divulgativi organizzati nelle principali sedi culturali della città.

HOMI: il programma completo del Salone degli Stili di Vita

A gennaio 2019 torna una nuova edizione di HOMI di Fiera Milano La casa è sempre più al centro delle attività quotidiane: relax e famiglia, ma anche studio, lavoro, creatività, tutto si svolge tra le pareti domestiche, sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere. In tutto questo HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma dal 25 al 28 gennaio 2019 si conferma un’occasione unica per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona. Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo e diverso che può aiutare gli operatori ad individuare tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione. Gli oggetti, diventano così parole di un racconto sempre diverso, che si snoda tra le stanze e i contesti d’uso, tra le forme e i colori perché…

MIPIM 2019: la rivoluzione digitale del settore immobiliare

30ª edizione del MIPIM dal 12 al 15 marzo 2019 al Palais des Festivals di Cannes Il tema centrale del MIPIM 2019, “Engaging the Future”, si concentrerà sulla visione dei prossimi 30 anni del settore immobiliare con un'enfasi sulla sostenibilità. La 30ª edizione del MIPIM si terrà dal 12 al 15 marzo 2019 al Palais des Festivals di Cannes, in Francia. Ogni anno MIPIM riunisce i più influenti attori di tutti i settori del settore immobiliare internazionale per un evento di quattro giorni di networking, apprendimento e focus attraverso varie conferenze e mostre. Si prevede che al MIPIM 2019 parteciperanno oltre 26.000 partecipanti e oltre 5.400 investitori. Costruire il futuro con Real Estate Questa edizione speciale del MIPIM metterà in evidenza argomenti globali e sociali che hanno un impatto sul settore immobiliare. Il tema centrale sarà esplorato concentrandosi sulla crescita economica futura, sulla coesione della comunità e sulla sostenibilità. I…

KLIMAHOUSE CALL: be creative STAY GREEN

CALL di idee e proposte PER LAUREANDI, LAUREATI, PROGETTISTI E CREATIVI UNDER 35 KLIMAHOUSE la fiera leader in Italia per il costruire bene, che si volge a Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019, con la collaborazione scientifica e professionale di SCAGLIONEWORKSHOP, Officina collettiva di Design e l’organizzazione del Magazine “disegnoallitaliana”, lancia una call per laureandi, neolaureati, giovani progettisti, designer, fotografi, creativi, che abbiano desiderio di mettersi in mostra sul tema della cultura del progetto ecologico. Obiettivo di questa prima call, e di quelle dei prossimi anni, è raccogliere proposte, immagini, idee, prototipi per un nuovo scenario dell’abitare, vivere, muoversi ecologico, tra la casa e lo spazio aperto. La call si attua attraverso l’invio, a cura dei partecipanti singoli o in gruppo, di una sola tavola di formato A1, che contenga idee, progetti, anche già elaborati o in corso, concorsi di idee vinti o ai quali si è partecipato, tesi…

MyDesignCompetition: il concorso internazione per giovani architetti e designer

Realizzazione ed esposizione dei progetti al salone del design italiano a Casablanca Medinit MyDesignCompetition è il concorso internazionale di Design organizzato da Myafricancompetition, associazione no profit, con la partecipazione di ARCHITALIA SARL, l'Università Internazionale di Rabat (Marocco), l'Università di Firenze (Italia), l'Università di Fortaleza (Brasile), il Salone del Design Italiano (Medinit) e PininFarina, Società di design italiana. Le iscrizioni saranno aperte fino al il 31 gennaio 2019 e tutti i lavori dovranno essere consegnati entro il 18 febbraio 2019. Il concorso è rivolto ad architetti e designer under 35 e richiede la realizzazione I progetti di arredo di interni che interpretino la cultura artistica e architettonica marocchina, ragionando in termini di sostenibilità proponendo arredi moderni, fortemente evolutivi e facilmente riproducibili. Le 3 migliori idee, selezionate da una giuria composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali, saranno premiate con un premio in denaro, realizzazione del prototipo e…
Sottoscrivi questo feed RSS