Eventi

Eventi

Cucina e beni per la casa: a Francoforte torna "Ambiente 2020"

Torna una delle kermesse mondiali più importanti: appuntamento a Francoforte dal 7 all'11 Febbraio. Ambiente, la rassegna annuale dedicata a tavola e cucina che si tiene ogni anno a Francoforte nel mese di febbraio. L’edizione 2019 ha visto la partecipazione e 4.460 espositori, da 90 Paesi, che hanno accolto oltre 130 mila visitatori, provenienti da 136 Paesi. Ma Ambiente non è solo un’esposizione di grandi dimensioni: nel corso degli anni, la rassegna si è trasformata in un centro di cultura e diffusione dei trend del settore. Si tratta di una delle fiere più importanti a livello mondiale dedicata ai beni di consumo che riguardano le aree Dining (prodotti per la tavola, cucina e articoli casalinghi), Living (concept d’arredo internazionali, interior design, complementi d’arredo e oggettistica per la casa sia indoor che outdoor) e Giving (articoli da regalo, prodotti per la cartoleria, gioielli e bijoux e articoli pelletteria). Tra gli eventi…

Costruire bene, vivere bene: dal 22 al 25 gennaio torna a Bolzano "Klimahouse"

Nella fiera, giunta alla 15esima edizione, sono attesi oltre 450 espositori: al centro della kermesse l'uomo e il suo ambiente abitativo. “Costruire bene, vivere bene” per sottolineare non solo la profonda influenza degli spazi abitativi nella vita di tutti i giorni, ma anche la nuova centralità assunta dall’uomo in rapporto all’ambiente abitativo. È il messaggio di cui si fa portatrice Klimahouse, la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, giunta ormai alla sua quindicesima edizione. La manifestazione, in programma da mercoledì 22 a sabato 25 gennaio, quest’anno punta a svilupparsi ulteriormente da fiera classica a vero e proprio ecosistema del costruire bene. Da qui il nuovo claim “Costruire bene. Vivere bene” che sottolinea non solo la profonda influenza degli spazi abitativi nella vita di tutti i giorni, ma anche la nuova centralità assunta dall’uomo in rapporto all’ambiente abitativo e lavorativo che lo circonda. Quest’anno i visitatori saranno…

Homi 2020, i nuovi trend dell'abitare in fiera a Milano: appuntamento dal 24 al 27 gennaio

Il Salone degli Stili di Vita in programma a fieramilano Rho ospiterà circa 600 espositori tra aziende italiane e brand internazionali Storie d’artigianato e di innovazione, momenti di incontro e di confronto. E ancora, ricerca e condivisione tra professionisti e stakeholder, sostenibilità e futuro: queste sono le direttrici che inaugurano la nuova edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, in programma a fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio con un format rinnovato e in evoluzione che spazia dalla decorazione al tableware, dal design al tessile, dalle fragranze al gifting e al festivity. La prossima edizione di HOMI ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i Paesi europei e da Corea e Giappone tra i Paesi internazionali. Sempre attento al mercato che evolve, nel 2020 il Salone degli Stili di Vita focalizza l’attenzione sugli…
Sottoscrivi questo feed RSS