Martedì, 04 Maggio 2021

La ricetta di Alessandro Sarro: "Trasparenza, conoscenza del mercato e un pizzico di sregolatezza”

Riservato ma sicuro di sé e con le idee chiare. Alessandro Sarro è l’Affiliato di Bari Murat e dall’alto della sua esperienza decennale ha parlato del mercato immobiliare nel cuore del capoluogo pugliese e della ricetta per superare i competitors. Gli ingredienti principali? Comunicazione chiara, conoscenza del mercato ma anche un pizzico di sregolatezza.

Partiamo dall’inizio: chi eri prima di entrare in Iconacasa? Come sei entrato nel franchising?
“Il mio percorso lavorativo nel mondo del real estate è iniziato nel 2011. Nonostante la mia giovane età, infatti, sono esattamente 10 anni che opero nel settore immobiliare. Sono entrato a far parte della realtà Iconacasa nel 2015 quando i miei titolari dell’epoca decisero di sposare questo progetto”.

Il tuo ufficio opera in una delle aree più rinomate di Bari. Quali sono pregi e difetti della zona? Come valuti il mercato del capoluogo?
“Il più grande pregio della zona murattiana è sicuramente la velocità nella vendita degli immobili, dovuta anche alla qualità degli acquirenti. Invece è davvero difficile individuare dei difetti perché quando si ama il proprio lavoro ogni difetto si trasforma in un’opportunità. Per quanto riguarda il mercato del capoluogo in generale, posso sicuramente dire che è molto variegato: le tempistiche di vendita di un’immobile variano molto a seconda del quartiere”.

Sicuramente la concorrenza è agguerrita nel cuore di Bari: quali sono le armi migliori di Iconacasa per superare i competitors?
“Professionalità, determinazione e tanta passione sono il mix perfetto per superare i competitors. Il tutto, ovviamente, accompagnato dai servizi del franchising che ci permettono di offrire ai clienti un’assistenza davvero completa, a 360 gradi”.

"Professionalità, determinazione e tanta passione sono il mix perfetto per superare i competitors. Il tutto, ovviamente, accompagnato dai servizi del franchising".

Parliamo di futuro: hai in mente nuove aperture a lungo termine? Se sì, punteresti sempre su Bari?
“A lungo termine punterei ad una nuova apertura ma sempre nella città di Bari”.

Hai sicuramente grande esperienza nella gestione di un ufficio: secondo te cosa non deve assolutamente mancare per raggiungere gli obiettivi?
“Tre sono gli ingredienti per il successo di un ufficio: comunicazione chiara e trasparente sia con i clienti che con il personale, perfetta conoscenza del mercato della propria zona e un pizzico di sregolatezza”

Immagina di essere davanti a un potenziale nuovo affiliato: perché dovrebbe entrare nella rete? Convincilo con tre motivi
“Iconacasa è sicuramente una grande opportunità di crescita e di realizzazione di un sogno, oltre che l’occasione per interfacciarsi, grazie all’interscambio con gli uffici della rete, con altre realtà immobiliari”.

"Iconacasa è sicuramente una grande opportunità di crescita. Qui è possibile realizzare un sogno".

Abbandona provvisoriamente l’abito Iconacasa: chi sei fuori dall’ufficio? Quali sono le tue passioni?
“Sono un ragazzo molto riservato. Adoro il calcio, in particolare il grande Milan: l’auspicio è che nella prossima stagione possa tornare a competere nel teatro che merita, ovvero la Champions League. Nei weekend mi piace andare spesso fuori a pranzo o a cena con la mia ragazza e, quando è possibile, anche fuori città. Sperando di poter tornare presto nuovamente a muoverci come un tempo!”

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS