Press ESC to close

Employer Branding Awards: Iconacasa premiata per le migliori recensioni

  • 3 Maggio 2023

Nel corso dei “Franchising Awards”, Iconacasa Spa ha ricevuto da Indeed e Glassdoor il premio per le migliori recensioni sulla company page: presenti a Milano per ritirare il riconoscimento uno dei fondatori, Giancarlo Quassia, il Direttore Marketing Leonardo Lo Cascio e l’Hr Manager Angelica Vecchio 

Si tratta di un premio importante che conferma un fatto: Iconacasa sta svolgendo un lavoro profondo e certosino sulle risorse umane nelle fase di ricerca e selezione, ma anche nella fase di valorizzazione. Avete letto bene, valorizzare: significa non solo gestire le risorse umane, ma proteggerne e coltivarle il talento permettendo ai candidati di sprigionare il proprio potenziale.

UN VANTAGGIO COMPETITIVO

La gestione delle risorse umane è un processo da sempre particolarmente articolato e complesso che non riguarda solo l’acquisizione delle risorse umane e la loro amministrazione ma anche il loro sviluppo e l’auspicabile crescita professionale.

Il capitale umano dell’impresa, infatti, è ormai la fonte principale del vantaggio competitivo tra le diverse aziende. Nell’attuale scenario economico e di mercato, caratterizzato da forte incertezza e competitività, diviene indispensabile avere professionisti HR sempre più preparati e qualificati supportati a 360 gradi dalla propria azienda.

UMAN: UN PROGETTO CHE FUNZIONA

Uman, il reparto dedicato alle risorse umane di Iconacasa, ha preso il via da circa un anno e oggi rappresenta un servizio fondamentale per la rete, ma anche condivisione di valori e realizzazione della mission. Uman è una garanzia non solo per ogni singolo candidato, ma anche per tutti gli Affiliati della rete.

“Il nostro reparto Risorse umane non è solo ricerca personale – ha dichiarato Giancarlo Quassia, uno dei Fondatori del franchising – ma è molto di più. È una piccola grande rivoluzione che abbiamo realizzato e condiviso insieme al Direttore Leonardo Lo Cascio e l’Hr Manager Angelica Vecchio. I nostri valori, combinati alla nostra mission, hanno creato un forte senso di appartenenza”.

“Fermo restando sempre l’obiettivo primario della crescita della rete – sottolinea il Direttore Marketing Leonardo Lo Cascio – adesso l’attenzione di Uman è focalizzata soprattutto sul consolidamento delle risorse che sono azienda. Vogliamo che le persone siano felici, che considerino Iconacasa una loro seconda famiglia”.