Sabato, 20 Aprile 2019

Iconaleague: nuovo trionfo per Old Bologna. Rinviata la finale di Iconacup

Finali del torneo pesantemente condizionate dal maltempo: Aldo Di Giorgio è il capocannoniere, Lorenzo Tallone miglior portiere.

È ancora una volta Old Bologna ad alzare al cielo la coppa dell'Iconaleague, il torneo di calcetto targato Iconacasa. La squadra emiliana ha battuto per 8-7 la compagine di Euroansa aggiudicandosi il titolo per la quarta volta: ma è un trionfo dal sapore sicuramente speciale visto che è stato celebrato durante la prima Convention nazionale di Pesaro.

La gara, a causa dell'incessante pioggia, non si è giocata sui campi vicini al Resort Baia Flaminia, ma in una vicina struttura coperta. La partita è stata molto combattuta ed è rimasta in bilico praticamente fino agli ultimi minuti: nessuna delle due squadre ha dimostrato una superiorità schiacciante con il risultato che è stato ribaltato più volte ed è stato spesso fermo sulla parità. 

Protagonisti assoluti del match sono stati Umberto Cassano per Euroansa e Aldo Di Giorgio per gli emiliani, entrambi autori di una tripletta: il primo ha impostato tutte le azioni della propria squadra, dirigendo i compagni e spingendosi efficacemente anche in avanti. Il secondo ci ha messo fisico e tecnica oltre al fiuto del gol: sue le reti decisive che nell'ultimo quarto d'ora hanno fatto pendere la bilancia verso Old Bologna.

Per i giocatori emiliani, guidati dal capitano e presidente Daniele Amoruso, grande festa prima in campo e poi nel resort Baia Flaminia dove sono stati premiati davanti a tutta la famiglia Iconacasa. Riconoscimenti anche per Aldo Di Giorgio che si è aggiudicato il titolo di capocannoniere e miglior giocatore del torneo. Premio di consolazione per Lorenzo Tallone, miglior portiere della competizione.

Tutto rimandato, invece, per l'Iconacup. L'altra attesa finale del torneo tra Polis e Real Capitanata non si è giocata a causa dei problemi logistici legati al maltempo che hanno impedito alle due squadre di arrivare in tempo al campo. Il match è stato rimandato quindi a data da destinarsi: la coppa per ora non è stata assegnata.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS