Articoli filtrati per data: Mercoledì, 18 Settembre 2019

Lampade a LED: una nuova luce per la tua casa

Utilizzare le lampade a LED può essere un modo per cambiare volto alla propria casa: consumano meno e sono più eleganti

Chi ha detto che per ristrutturare casa bisogna per forza abbattere i muri? Esistono metodi alternativi e diversi “escamotage” che possono avere un effetto sorprendente, anche migliore di quello di un restyling troppo “invasivo” e dispendioso.

Uno di questi è sicuramente cambiare l’illuminazione dell’abitazione. L’ultima frontiera sono le lampade a LED: durano di più, consumano meno, e hanno un impatto ambientale minore, un fattore non di secondo piano per chi ha a cuore l’ecologia: I LED, infatti, possono durare fino a 17 anni, contro i 6 mesi di una lampadina a incandescenza e i soli 4 anni di una lampadina fluorescente.

Nel progetto in esame, i proprietari dell’abitazione hanno scelto di cambiare radicalmente l’illuminazione dell’appartamento sostituendo gli obsoleti lampadari con un sistema di lampade a LED integrato nel controsoffitto lungo tutto l’appartamento, senza soluzione di continuità.

Ma non solo: approfittando della ristrutturazione in atto, hanno integrato le lampade a LED anche nei tramezzi dell’appartamento ottenendo un duplice effetto: da un lato un tocco esteticamente innovativo, quasi tecnologico, e dall’altro un generale miglioramento dell’illuminazione di tutti gli ambienti.

  • Pubblicato in Design
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS