Estate rovente? I consigli per combattere il caldo senza accendere il climatizzatore

Accendere il condizionatore non è l'unica soluzione: esistono una serie di accorgimenti che fanno bene alla salute e alla bolletta. Combattere il caldo senza ricorrere per forza al climatizzatore? È possibile. Bastano una serie di accorgimenti e precauzioni per riuscire a evitare di far salire troppo la temperature in casa senza dover per forza accendere il condizionatore riuscendo a ottenere due grandi vantaggi: evitare i malesseri dovuti a eccessivi flussi d’aria fredda e bruschi cambi di temperatura e contenere la spesa in bolletta. Limitare le fonti di calore: forni, phon, asciugatrici, ma anche gas, schermi di grandi dimensioni e lampade alogene possono far aumentare sensibilmente la temperatura dell’ambiente domestico. Le finestre Chiudere le finestre nelle ore più calde e in generale limitare l’ingresso di aria calda e umida, soprattutto per le facciate della casa più esposte al sole. In questo caso sistemi di tende e schermature solari possono essere di…

Arredi "stellari" per la casa: ecco i mobili in stile Star Wars

Il brand di design KennethCobonpue in collaborazione con Disney ha realizzato una linea di mobili ispirati alla saga di George Lucas. Appassionati di Star Wars tenetevi forte, da oggi sarà possibile arredare la propria casa con i mobili ispirati all’opera di George Lucas. A realizzarla è stato il brand di design asiatico KennethCobonpue in collaborazione con Disney. Dopo aver conquistato il mercato asiatico e il Salone del Mobile di Milano,…

Frigoriferi di ultima generazione: una temperatura diversa per ogni scomparto

Ecco il frigo del futuro: totalmente personalizzabile, capace di adattarsi alle esigenze grazie ad algoritmi e intelligenza artificiale. Ad ogni cibo la sua temperatura. Una delle nuove tendenze in fatto di elettrodomestici è quella di avere un frigorifero totalmente personalizzabile, adatto a grandi spese ma anche a mini-shopping diversificati: un unico frigo quindi, capace però di trasformarsi in base alle esigenze della famiglia. Le dimensioni, insomma, non sono tutto se…

Estate al mare: cinque consigli per arredare la casa delle vacanze

Anche se il tempo fa i "capricci", l'estate si avvicina ed è il momento di arredare la propria casa al mare. L'estate è alle porte ed è quindi arrivato il momento di pensare ad arredare la vostra casa al mare. L’errore più comune è quello di sottovalutare la cosa pensando che l'importante è godersi le ferie in totale relax, ma non è esattamente così. Per goderti al massimo la tua…

Elegante trasandato: come arredare casa in stile "Shabby chic"

Lo stile shabby prevede arredi sbiaditi e invecchiati con colori che rievocano le atmosfere delle case rinascimentali e vittoriane inglesi. Un aspetto usurato e invecchiato: è questa la caratteristica peculiare dello "shabby chic", uno stile d'arredamento in cui vengono riutilizzati vecchi mobili in modo nuovo e creativo. Una moda che negli ultimi anni è diventata sempre più ricercata e rappresenta oggi uno degli stili più di tendenza nel campo dell'arredamento…

Lonely Planet vota Puglia: Bari unica città italiana nella top ten delle vacanze estive

La prestigiosa guida ha stilato un elenco delle località da visitare durante l'estate: il capoluogo pugliese è al quinto posto. Il borgo antico, la buona cucina e la cultura: sono queste le tre principali caratteristiche che fanno di Bari una delle principali mete dell'estate del 2019. A dirlo è l'autorevole rivista Lonely Planet che ha di recente pubblicato una classifica delle 10 località che meritano di essere visitate nei prossimi…

Sanitari sospesi, colori freddi e mattonelle grandi: 5 consigli per arredare il bagno

Spesso i bagni delle case sono piccoli, ma bastano poche accortezze per ottimizzare gli spazi e far sembrare il locale più grande. Spesso sottovalutato ma sempre più importante. Il bagno è ormai diventato un ambiente fondamentale per la casa, sia per dedicarsi alla nostra igiene personale sia per rilassarsi e riposarsi, con una doccia o un bel bagno caldo. Proprio questo questo l'arredamento del bagno è diventata una questione non…

L'estate sta arrivando: i consigli per arredare al meglio il giardino

Con l'arrivo della bella stagione il giardino può trasformarsi in un angolo perfetto per rilassarsi o accogliere amici e parenti. Nonostante i capricci della primavera, la bella stagione è ormai alle porte ed è ora di attrezzare al meglio gli spazi all'aperto che, anche se piccoli, possono trasformarsi in un angolo perfetto per rilassarsi, riposarsi e magari coltivare qualche piccola passione. Non solo:il giardino è anche il luogo del relax…

Animali in casa: meglio da soli o in coppia?

Alcune specie preferiscono la compagnia, altre necessitano della solitudine o rischierebbero di aggredire i loro simili. Necessariamente da soli, meglio in coppia oppure o preferibilmente in gruppo. Ogni animale ha le sue esigenze e quando si decide di tenerne uno in casa bisogna conoscere bene le necessità dell'animale che vogliamo tenere nella nostra abitazione. Ci sono alcune specie che, tendenzialmente, tendono a vivere da soli e non amano troppo la…

Acquario in casa: sei consigli per costruirlo

Installare un acquario non significa comprare una vasca e riempirla d'acqua: è un habitat delicato a cui dedicare molta cura. Un mondo affascinante per i bambini, un elemento decorativo, ma anche uno strumento per stimolare il rilassamento. Parliamo degli acquari domestici, sempre più diffusi nelle case degli italiani. Tuttavia installare un acquario non significa semplicemente comprare una vasca, riempirla d'acqua e comprare dei pesci: si tratta di un habitat delicato…
Sottoscrivi questo feed RSS