Martedì, 30 Marzo 2021

Iconaservice, addio disimpegni: lunga vita al living

Se cerchiamo “living” su un qualsiasi dizionario scopriremo che è ‘la stanza dove le persone vivono e si godono il relax’. Nelle nuove costruzioni, infatti, cucina e zona giorno sono unite fino a creare un unico e comodo open space. 

Un bisogno che sta diventando sempre più forte anche negli immobili datati dove vengono richieste soluzioni di restyling capaci di creare ampi living dove prima c’erano spazi inutilizzati. È il caso di questo immobile dell’agenzia Iconacasa di Ciampino, alle porte di Roma.

L’appartamento oggetto di restyling era un comodo trivani di circa 85 metri quadri. Il tallone d’Achille di questa soluzione immobile è facile da intuire: la presenza di un doppio disimpegno, buio e poco utilizzabile, proprio all’entrata dell’appartamento.

SPAZI APERTI Il progetto di restyling ha previsto quindi l’abbattimento dei muri tramezzi che dividevano la cucina dagli altri ambienti fino a creare un unico ambiente sfruttando non solo gli (ex) disimpegni ma anche parte di quella che era la camera matrimoniale. 

Il risultato è un arioso e moderno living con comodo angolo cottura e dotato anche di un’ottima luminosità grazie all’affaccio sul terrazzino. Un ambiente che diventa finalmente ottimale per i momenti da vivere insieme a tutti i membri della famiglia.

CAMBIO DI CAMERA Fa parte del progetto di modernizzazione dell’appartamento anche l’avvicendamento tra la cameretta dei ragazzi e la camera matrimoniale, dovuta principalmente alla modifica delle metrature di una delle due, ma anche alla necessità di dotare della cameretta dei ragazzi di un affaccio più luminoso sul balcone.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS