Lunedì, 07 Ottobre 2019

Ecosostenibilità, arredamento e design: dal 5 al 13 ottobre torna"Casa Moderna"

A Udine saranno presenti oltre 250 espositori: la grande novità è "Casa Verde", un percorso espositivo dedicato agli spazi esterni

Per una settimana Udine diventa la capitale dell'arredamento con Casa Moderna: la manifestazione, giunta alla 66esima edizione, si tiene dal 5 al 13 ottobre alla Fiera di Udine. Presenti circa 250 espositori che presenteranno tutte le più importanti novità in tema abitativo: dalla sicurezza all'ecosostenibilità, fino all'arredo del giardino e della cucina, illuminazione e caminetti. Nella fiera saranno rappresentate anche le diverse istituzioni e associazioni di categoria.

Si tratta di una kermesse ormai storica e sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle, con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati. Con una fidelizzazione degli espositori pari all’80%, Casa Moderna sa essere all’altezza delle aspettative per riconfermarsi appuntamento clou dell’abitare e lo fa prima di tutto esponendo le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.  

In Casa Moderna trovano spazio la 4^ edizione di Casa Sicura (padiglione 2) dedicato a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 19^ edizione di Casa Biologica (padiglione 8) he espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

Debutta quest’anno il nuovo percorso espositivo Casa Verde all’interno del padiglione 4 e nelle aree esterne a rappresentare una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.

 

 

  • Pubblicato in Eventi
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS