Giovedì, 30 Gennaio 2020

Iconapeople, la carica di Omar Usalla: “Il nostro lavoro non ci pone limiti. Le motivazioni sono essenziali"

Ambizioso, appassionato, innamorato del mondo immobiliare e del Bari. Omar Usalla è uno dei principali motori della crescita di Iconacasa in Puglia e Basilicata: dopo Bitetto, Japigia e Ostuni, infatti, di recente è arrivata Matera dove presto ci sarà anche il bis. Ma Omar non si pone limiti e vuole alzare ancora di più l’asticella, nel lavoro così come nel calcio dove punta alla vittoria con la sua squadra in Iconleague.

Iniziamo con due domande di rito, chi eri prima di conoscere il franchising e come sei entrato in Iconacasa?
“Prima di conoscere Iconacasa ero un ragazzo alla ricerca della propria dimensione. Sono sempre stato attratto dal campo immobiliare e così, un bel giorno, data la conoscenza del mio attuale socio, Roberto De Francesco, sono entrato a far parte della famiglia, iniziando la mia avventura nell’ufficio di Bitetto”. 

Da quando hai mosso i tuoi primi passi nella rete ad ora è cambiato tanto: cosa ti può far dire ‘sì, ho fatto la scelta giusta’?
“Ce ne sarebbero tanti. Per me è particolarmente importante avere alla base un’azienda solida, che da grande importanza ai giovani talenti, che li sostiene e li guida soprattutto attraverso “Iconacollege”, la nostra scuola di formazione. Inoltre, i servizi e il supporto per svolgere al meglio il nostro lavoro sono fondamentali”. 

Ormai hai una certa esperienza nella gestione di un ufficio, secondo te cosa non deve assolutamente mancare all’interno di un team per raggiungere gli obiettivi?
“Le motivazioni! Quelle non devono mai mancare e non devono mancare soprattutto nella mia squadra. Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che non ci pone limiti, possiamo fare sempre meglio, alzare sempre l’asticella e penso che non ci sia nulla di più stimolante. Amo anche confrontarmi con colleghi e collaboratori: il confronto è fondamentale per crescere e migliorare”.

"Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che non ci pone limiti, possiamo fare sempre meglio, alzare sempre l’asticella e penso che non ci sia nulla di più stimolante."

Parliamo di futuro a lungo termine: hai già diverse agenzie operative, pensi di fermarti o punti a nuovi territori?
“Tre anni fa non avrei mai pensato di arrivare ad avere quattro agenzie tra Puglia e Basilicata. I miei prossimi obiettivi sono aiutare l’azienda nel proprio sviluppo e far crescere nuovi talenti seguendoli in nuove aperture. Nel breve termine puntiamo ad aprire una seconda agenzia nella città di Matera, ma mi piacerebbe continuare a far crescere anche la Puglia”.

Elenca tre motivi per cui un potenziale nuovo affiliato dovrebbe entrare in Iconacasa
“Prima di tutto per i valori che sono alla base della nostra azienda. Poi per gli strumenti, la formazione, il supporto aziendale e un know how chiaro e definito. Terzo motivo è il confronto e la crescita continua, personale e professionale”.

"Nel breve termine puntiamo ad aprire una seconda agenzia nella città di Matera, ma mi piacerebbe continuare a far crescere anche la Puglia"

Gli eventi sono uno dei punti di forza di Iconacasa, uno di questi è Iconaleague! La tua squadra ha superato brillantemente la fase a gironi, a marzo puntate alla vittoria?
“Iconaleague è un grande evento, che io apprezzo particolarmente dato il mio amore per il calcio. La mia squadra, anche a marzo, scenderà sicuramente in campo per provare a vincere il trofeo, anche se siamo consapevoli della forza delle altre squadre rimaste in gara. Il nostro gruppo è molto affiatato, sono ormai diversi anni che giochiamo insieme”.

Leggi tutto...

Coronavirus: rinviata la Convention Iconacasa

Comunicato Stampa n.01/2020

In considerazione della rapida evoluzione dell’emergenza sanitaria a livello nazionale a causa del Coronavirus (Covid-19), la presidenza di Iconacasa SPA ha deciso quanto segue:

La Convention 2020, inizialmente prevista per il 13-14 maggio, viene rinviata a data da destinarsi. La seconda fase di Iconaleague, inizialmente prevista per il 14-15 marzo, viene rimandata a ottobre 2020 Tutte le riunioni affiliati e i corsi Iconacollege del mese di marzo vengono annullati con effetto immediato.

La decisione, di certo sofferta, è stata presa in piena sintonia con il Direttivo Iconacasa ascoltando le posizioni di tutti i Capi Distretto a livello nazionale. La decisione è frutto di un’attenta analisi della situazione e della valutazione degli ultimi Decreti Legge emanati dal Governo.

Vogliamo che tutti i nostri appuntamenti, e soprattutto il nostro più grande evento nazionale, si svolgano in un clima di totale tranquillità e serenità garantendo la massima sicurezza e salute di tutti i partecipanti. Purtroppo gli avvenimenti degli ultimi giorni stanno invece creando inevitabili disagi e comprensibili preoccupazioni.

Per questo vi invitiamo comunque ad andare avanti col lavoro di ogni giorno, senza terrorizzare noi stessi e gli altri, ma rispettando tutte le precauzioni e norme di prevenzione, vecchie e nuove, dettate dalle Istituzioni. Supereremo anche questo momento, rimanendo uniti.

 

Leggi tutto...

Emergenza sanitaria: il messaggio dei Presidenti

"Rieccoci qui, di nuovo a parlare dell’argomento che assilla tutti in questo periodo.

Sicuramente la situazione è molto grave. Prima di ogni cosa però, vogliamo subito precisare che sino ad oggi il nostro solo intento è sempre stato, e lo sarà ancora, quello di trasmettere serenità, evitare il panico e rassicurare tutti, al fine di svegliarci ogni mattina con una grandissima voglia di superare tutte le difficoltà e essere sempre più forti di prima. Non siamo indifferenti rispetto alla 'questione', anzi siamo molto coscienti e ben informati. Come Dirigenza cerchiamo di selezionare le informazioni che giungono discernendo le fake news dalle notizie ufficiali.

Dobbiamo reagire, essere positivi e usare le giuste precauzioni. Dobbiamo continuare ad andare avanti, sbandierando tutti i nostri valori con particolare attenzione al coraggio che ci contraddistingue. Tuttavia dobbiamo rispettare quanto prescritto del Decreto (Dcpm 8 marzo), che cita testualmente nell’articolo 1a: 'evitare ogni spostamento'. Ricordiamo, però, che il Presidente del Consiglio ha pur detto che 'Non è un divieto assoluto, non si ferma tutto, non si bloccano treni e aerei: sarà possibile muoversi per comprovate esigenze lavorative o per emergenze e motivi di salute'.

Quindi, nel pieno rispetto delle prescrizioni e degli accorgimenti suggeriti dalle autorità preposte e, sopra ogni cosa, condividendo opinioni e stati d’animo di tutti noi, abbiamo deciso di evitare qualsivoglia spostamento sino alla fine di questo mese.

Ci aiuteremo con la teleconferenza per risolvere ogni questione. Sapete benissimo che se aveste bisogno, noi ci siamo. Sappiate essere razionali e premurosi, usate tutte le precauzioni descritte e chiedete il permesso per qualsiasi attività. Concentriamoci sul lavoro, dando in questa fase più importanza alle attività d’ufficio, chiamiamo i nostri clienti per manifestare la nostra vicinanza.

Certo che tutti condividerete la scelta.
Questo è il messaggio dei vostri Presidenti".

Daniele Amoruso
Giancarlo Quassia
Nicola Amoruso

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS