Domenica, 14 Aprile 2019

Dalla gavetta al grande salto, Leo Giovine: "Voglio essere l'imprenditore di me stesso. Grande attesa per la Convention"

Sorridente e solare, ma anche ambizioso. Pantaleo Giovine ha iniziato dal gradino più basso ma si è fatto subito notare riuscendo in pochi anni a raccogliere i frutti del suo lavoro: da semplice consulente in pochi anni è diventato titolare dell'agenzia di Andria e adesso punta ad ampliare ulteriormente il proprio business. Nella stessa Puglia o magari al nord, dove potrebbe "avvicinare" il suo lavoro alla sua passione calcistica: l'Inter.

Come e quando è iniziata l'avventura in Iconacasa?
"Ho iniziato quasi per caso. È successo quasi quattro anni fa, era il novembre del 2015: mi ero appena diplomato e ho incontrato Fabio (De Nicolo, ndr) che stava cercando personale per il suo ufficio. Così mi sono proposto e ho iniziato".

C'è stato un momento particolare che ti ha fatto dire "Sì, ho fatto la scelta giusta"?
"A priori questo è un tipo di lavoro che rispecchiava esattamente quello che cercavo: non mi è mai piaciuto essere un dipendente ma ho sempre cercato di essere l'imprenditore di me stesso. La prima cena di Natale fu un evento davvero importante per me: eravamo ancora in pochi, ma ho subito capito che era quella strada giusta vedendo l'entusiasmo dei colleghi e le premiazioni: Giovanni, Maurizio e Fabio sono diventati dei modelli da seguire".

Poi che è successo?
"Ho seminato tanto: il primo anno è stato all'insegna dell'esperienza, la cosiddetta gavetta. I due successivi sono stati invece gli anni dell'esplosione dove ho vinto tutte le targhe possibili. Poi il grande salto quando sono subentrato come titolare dell'ufficio Iconacasa di Andria".

Grande dilemma: in caso di nuova apertura scommetteresti ancora sul Mezzogiorno o vorresti andare via, magari al nord?
"Sicuramente c'è l'idea di fare nuove aperture, magari sulla stessa Andria ma non solo. Io credo che il sud abbia ancora molte potenzialità se vengono sfruttate al meglio, ma l'idea del nord affascina, quindi perché no, si potrebbe valutare anche questa idea".

Spiegaci in tre parole perché una persona dovrebbe affiliarsi a Iconacasa.
"Prima di tutto la lealtà, poi l'entusiasmo e l'ambizione".

Maggio è il mese della Convention, cosa rappresenta per te che sei ormai da diversi anni nella rete?
"Sono sempre stato un grande sostenitore degli eventi, mi piacciono molto. Quest'anno c'è grande attesa ma anche molta curiosità per vedere come siamo migliorati, anche a livello organizzativo visto che questa volta siamo davvero tanti. Personalmente parlando la Convention avrà un sapore diverso perché è il primo grande evento nazionale a cui partecipo come titolare di un ufficio e non come consulente".

Cosa non deve assolutamente mancare all'interno di un'agenzia immobiliare?
"Sicuramente l'entusiasmo e professionalità, ma anche la passione".

Chi sei al di fuori dell'ambito lavorativo? Quali sono le tue passioni?
"Sono un ragazzo abbastanza solare a cui piace rilassarsi. Ma sono soprattutto un grande appassionato di calcio e tifo Inter: non sono ancora andato a vedere una partita a San Siro, ma l'obiettivo è di incominciare a seguire i colori nerazzurri in maniera più diretta".

Leggi tutto...

Convention 2019, l'attesa è finita: dal 13 al 15 maggio la famiglia Iconacasa si riunisce a Pesaro

Tutto pronto per la prima Convention nazionale: il grande evento nel prestigioso Resort Baia Flaminia con un ospite a sorpresa.

Ancora pochi giorni e l'attesa sarà terminata. È quasi tutto pronto per la prima Convention nazionale Iconacasa. Un evento storico per rinnovare il giuramento in quei valori che sono la linfa vitale dell’azienda: passione e coraggio, fiducia, lealtà e curiosità intellettuale. Ma sarà anche l'occasione per suggellare un anno fondamentale nel percorso di crescita e porre le basi per il futuro.

Il 2019 è stato infatti l'anno della trasformazione in SPA ed entro dicembre la rete supererà quota 100 uffici, dalla Puglia alla Lombardia, passando per Lazio, Emilia Romagna, Campania, Molise e Veneto e presto anche Sicilia, Toscana e Basilicata: Iconacasa è un marchio sempre più presente e forte sul territorio.

L'appuntamento è dal 13 al 15 maggio nella splendida cornice del Resort Baia Flaminia di Pesaro, incastonata nel cuore dell’incantevole Baia di Pesaro e proprio ai piedi del Parco Naturale del Monte San Bartolo: sarà la prestigiosa "Sala Tritone" ad ospitare l'evento, ma Baia Flaminia è anche relax e divertimento con Piscine, centro benessere, campi da calcio e la spiaggia. 

Il programma è ricco. Si parte lunedì 13 maggio quando nel pomeriggio sono previste le finali e le premiazioni dei tornei di calcetto "IconaLeague" e "IconaCup". Poi serata lounge a bordo piscina con musica dal vivo e soprattutto l'estrazione di IconaLottery,  il concorso targato Iconacasa in cui è possibile vincere fantastici premi tra cui Iphone X, plyastation 4 e smartwatch. Ma sarà solo un antipasto.

Il momento clou è infatti previsto il 14 maggio: se in giornata ci sarà spazio per relax e divertimento, dalle 18 si fa sul serio con l'inizio della Convention, le premiazioni di uffici e coordinatori, i discorsi dei presidenti ma soprattutto l'arrivo dell'ospite a sorpresa, ancora top-secret, e l'attesissima nomina del nuovo personaggio che scolpirà il suo nome nella "Hall of Fame" Iconacasa. 

L'intero evento sarà seguito h24 sulle pagine social ufficiali di Iconacasa (Facebook, Instagram e twitter) con foto, video e curiosità sull'evento.

 

 
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS