Venerdì, 29 Marzo 2019

I giovani fanno la differenza, Giovanni Gadaleta: "Fondamentali entusiasmo e meritocrazia"

Da consulente a titolare di un'agenzia. Da matricola a uno dei pilastri della rete. Giovanni Gadaleta, 24 anni, è l'esempio più fulgido di crescita targata Iconacasa. La dimostrazione di come il network punti, e tanto, sui giovani. Un percorso rapido e vincente che in pochi anni ha permesso a Giovanni di aprire l'agenzia di Molfetta Centro Levante insieme al socio, ed ex mentore, Maurizio Mastropierro e di puntare a migliorarsi ancora, mantenendo però i piedi per terra. 

Chi eri prima di entrare in Iconacasa? Come sei entrato nella rete?
"Fin da subito il mio obiettivo era trovare un lavoro che mi desse certezze, solidità per il futuro ma anche delle soddisfazioni. Appena diplomato ho visto l'annuncio di lavoro e ho inviato il mio curriculum vitae all'agenzia di Molfetta (all'epoca l'unica attiva in città, ndr). All'inizio non avevo la minima idea di cosa dovevo fare, sono partito davvero da zero. La figura di Maurizio Mastropierro è stata fondamentale, era il mio titolare e adesso è il mio socio".

Cosa ti ha colpito appena inziata l'avventura in Iconacasa? C'è qualcosa che ti ha fatto pensare "ok, ho fatto la scelta giusta"?
"Sicuramente l'entusiasmo. Ho visto intorno a me tanti giovani, persone molto ambiziose. Vedendo i miei colleghi che riuscivano a centrare i loro obiettivi mi convincevo che potevo farcela anche io. L'ambiente è molto positivo, trasmette fiducia. La cena del Christmas Gala 2014 è stata molto importante: era il mio primo evento aziendale e vedendo i consulenti premiati fui spinto a fare del mio meglio per essere premiato anche io. E così è stato". 

Adesso che invece fai parte a tutti gli effetti della famiglia Iconacasa, come convinceresti un potenziale imprenditore ad affiliarsi alla rete? 
"Prima di tutto l'onestà degli affiliati. Poi la meritrocrazia e infine i margini di crescita della rete: ci sono tante zone ancora scoperte e possiamo espanderci ancora molto".

Chi è Giovanni Gadaleta al di fuori dell'ambito lavorativo? Quali sono le sue passioni?
"La mia più grande passione è il Body Building. Sono una persona molto sportiva. Poi mi piace molto anche la musica e sono un amante dei film".

Guardiamo un attimo al futuro, quali piani hai in mente?
"Il mio primo obiettivo è far diventare soci quelli che oggi sono i miei consulenti. Voglio essere per loro un mentore ma anche un punto di riferimento così come lo è stato Maurizio Mastropierro per me. Poi ovviamente vorrei anche ampliare il mio business aprendo nuovi punti vendita. Magari fuori regione? Adesso non so ancora, ma sicuramente aprire al nord è un'idea, c'è un mercato molto interessante".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS