Lunedì, 30 Luglio 2018

Dedizione e cura dei dettagli, passione e lealtà: Dario Dell'Ernia

Molle volte abbiamo raccontato di come è nato il progetto Iconacasa, dei suoi valori e della voglia di fare qualcosa di diverso; tante altre volte abbiamo parlato della nostra crescita e del rumore che stiamo facendo lungo tutto lo stivale, oggi parliamo di uno di quei 4 giovani imprenditori che sposarono da subito il progetto gettando il cuore oltre ogni ostacolo che il raziocinio che metteva tra loro e il sogno Iconacasa.

Sono passati già cinque anni da quando Dario decise di uscire dalla sua zona di comfort, lasciare il certo per l'incerto, ridisegnare la sua personalissima rotta e puntare dritto verso quello che sembrava mare aperto. Il sorriso sul suo volto, disarmante e coraggioso, ai miei occhi sembrava essere la migliore conferma che per lui, come per molti altri, sia stata la scelta migliore. Ho voluto fortemente scrivere di Dario perché in lui ho visto sempre un modello di uomo a cui ispirarsi e questo non lo dico per piaggeria; chi mi conosce può definirmi in tanti modi, ma non remissivo e adulatore. in lui ho sempre visto doti e caratteristiche che ho sempre voluto avere: riservato ma espansivo, disciplinato ma ribelle, schiavo e affidabile, serio e irriverente. Poliedrico!

Nel lavoro ha sempre trasmesso passione e pazienza, racchiudendo nel suo fare perizia e dedizione mettendo al centro di tutto le esigenze dei suoi clienti. Non a caso è uno dei più importante player del mercato immobiliare della sua zona. Dario Dell'Ernia, classe 1984, inizia nel 2008 la sua carriera nel mondo immobiliare. In questi dieci anni l'ho sempre osservato meravigliato; mille passioni, mille sport, mille argomenti diversi, mille sfaccettature di una persona tanto ordinaria quanto stupefacente. Come solo chi sa dare da fare, l'ho visto cadere e come solo i veri fuoriclasse sanno fare, l'ho visto rialzarsi più forte di prima, pronto e voglioso per affrontare una nuova sfida. Fantastico.

Tante volte l'ho visto e vissuto fuori dalle agenzie; spigliato e colto nel sostenere qualsiasi tipo di argomento, atletico e lucido sui capi da calcio, veloce e potente con la racchetta in mano... Poco importa se da tennis o da padel. Un pizzico di invidia nasce quando, vista la sua prestanza fisica, lo si osserva a tavola: divoratore. Non ti aspetti di vederlo mangiare ogni cosa alla sua portata con tanto gusto e appetito, senza limiti e senza ritegno: amore puro per il buon cibo. È proprio questo che mi stupisce di Dario: vivere a pieno ogni momento, dando il massimo in ogni attività con l'unico obiettivo di completarle al massimo delle sue capacità, che sia una partita di calcetto e una trattativa complessa.

Dario incarna perfettamente ogni singolo valore Iconacasa; curiosità intellettuale che lo spinge a informarsi e formarsi costantemente; fiducia riposta nei fondatori, nel know how Iconacasa e coraggio che gli ha permesso di fare quello che sembrava un salto nel buio; passione che trasuda da ogni poro e contagia chiunque gli stia vicino; lealtà palesata a più riprese per quei colori che ha deciso di sposare, che sia il grigio-verde Iconacasa o il bianco-rosso del Galletto che ha deciso di continuare a sostenere nonostante sia sprofondando nelle sabbie mobili della Serie D. Dario Dell'Ernia emana luce, intensa e avvolgente che ti ispira e ti illumina il cammino. Un esempio di uomo e imprenditore.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS