Giovedì, 13 Febbraio 2020

Più spazio per i bambini: ecco il letto a soppalco

Questa soluzione permette di sfruttare ogni centimetro della cameretta per metterlo a disposizione dei propri figli

Avere una camera piccola ma pratica e funzionale, in modo da sfruttare ogni centimetro per metterlo a disposizione del proprio figlio? Con un letto a soppalco si può. Una soluzione salvaspazio particolarmente utile per una famiglia che ha un’abitazione dalle metrature piuttosto ridotte o composta da più di un bambino.

Con il letto a soppalco si può liberare spazio all’interno della stanza organizzando la zona dedicata al riposo in modo più razionale. Lo spazio guadagnato può essere utilizzato per posizione giochi, soprattutto se la cameretta è per i bimbi più piccoli, ma anche una scrivania per lo studio.

In una cameretta, infatti, ogni bambino dovrebbe avere a disposizione uno spazio per ognuna delle sue attività: uno per il riposo, ovviamente, ma anche uno per lo studio e poi un altro per il gioco oltre ad un armadio per conservare abiti e oggetti.

Attenzione, però, alla sicurezza: meglio progettare il soppalco tenendo conto di vincoli come eventuali pilastri, porte e finestre, oltre che in base all’età. Sotto i sette anni è consigliabile farli dormire in basso o aumentare le dotazioni di sicurezza con barriere di protezione e scalette sicure.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS