Lunedì, 21 Gennaio 2019

MIPIM 2019: la rivoluzione digitale del settore immobiliare

bg 558a8cf00000000000000000

30ª edizione del MIPIM dal 12 al 15 marzo 2019 al Palais des Festivals di Cannes

Il tema centrale del MIPIM 2019, “Engaging the Future”, si concentrerà sulla visione dei prossimi 30 anni del settore immobiliare con un'enfasi sulla sostenibilità.
 
La 30ª edizione del MIPIM si terrà dal 12 al 15 marzo 2019 al Palais des Festivals di Cannes, in Francia.
 
Ogni anno MIPIM riunisce i più influenti attori di tutti i settori del settore immobiliare internazionale per un evento di quattro giorni di networking, apprendimento e focus attraverso varie conferenze e mostre. Si prevede che al MIPIM 2019 parteciperanno oltre 26.000 partecipanti e oltre 5.400 investitori.


Costruire il futuro con Real Estate

Questa edizione speciale del MIPIM metterà in evidenza argomenti globali e sociali che hanno un impatto sul settore immobiliare. Il tema centrale sarà esplorato concentrandosi sulla crescita economica futura, sulla coesione della comunità e sulla sostenibilità. I flussi di entrate nel settore immobiliare stanno rapidamente evolvendo nell'era digitale. Di conseguenza, le aziende e gli investitori stanno cambiando il loro approccio al settore immobiliare come un investimento e un servizio legato al prodotto. Al MIPIM 2019, i relatori cercheranno di rispondere a domande chiave quali "Quali sono le migliori strategie per i benefici a lungo termine?", "Quali sono le migliori strategie per garantire una qualità ottimale della vita?" E "Quali sono le pratiche più rispettose dell'ambiente e come possiamo utilizzare le risorse esistenti in modo ottimale? "
 
Creare un settore immobiliare sostenibile


La sostenibilità ambientale sarà un tema chiave al MIPIM 2019. I prezzi elevati dell'energia, i cambiamenti climatici e le nuove normative governative stanno cambiando attivamente le tradizionali piattaforme e pratiche del settore. I relatori analizzeranno come il settore immobiliare viene trasformato da questi fattori e discuteranno i modi strategici per adattarsi e investire nel futuro. Inoltre, discuteranno di come tecnologie dirompenti come la realtà virtuale, l'intelligenza artificiale e i big data ottimizzano la gestione e la redditività degli immobili nell'era digitale.
 
Vertice dei giovani leader per concentrarsi sull'economia di transizione

Per la prima volta, MIPIM presenterà un Young Leaders Summit incentrato sui millennial e il loro impatto sul settore immobiliare oggi e in futuro. Nel settore immobiliare, i millennial sono gli utenti finali di oggi e i decisori di domani. Il Summit dei giovani leader analizzerà la moderna economia di condivisione e la sua attenzione alle connessioni e ai nuovi metodi di investimento oltre a una maggiore consapevolezza ambientale.
 
"Siamo entusiasti di celebrare il trentesimo anniversario del MIPIM alla conferenza di quest'anno", ha dichiarato Ronan Vaspart, direttore del MIPIM. "Il tema di quest'anno esaminerà i prossimi 30 anni di real estate e in che modo l'industria può contribuire a creare un ambiente tecnologicamente avanzato , futuro sostenibile e innovativo. Non vediamo l'ora di ospitare i maggiori esperti mondiali di una serie di settori per esplorare questo importante argomento. "
 
"Il settore immobiliare è nel mezzo di una rivoluzione tecnologica. I catalizzatori di questa transizione includono i cambiamenti demografici, i cambiamenti climatici e la tecnologia avanzata. Il valore di un edificio sta ora nel suo scopo, non nella sua costruzione fisica. MIPIM 2019 ispirerà i partecipanti a sfidare la loro comprensione del futuro del settore immobiliare attraverso innumerevoli discussioni e presentazioni penetranti. "

  • Pubblicato in Eventi
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS