Lunedì, 14 Gennaio 2019

Imm Cologne: The Interior business event

Porte aperte dal 14 al 20 gennaio a Cologne (Germania)

Siamo ai nastri di partenza. Imm cologne, la fiera dell'arredo più importante al mondo del settore dell'arredamento, aprirà le porte dal 14 al 20 gennaio a Cologne (Germania). Non perdete l'occasione di seguire questo evento, anche armanti di telescopio dalla nostra penisola, perchè imm cologne presente all'inizio di ogni anno, i nuovi trend internazionali di mobili e interni e sorprende i visitatori con numerose innovazioni pronte per il mercato. Dalle pagine del sito ufficiale, gli organizzatori fanno sapere che ai visitatori di imm cologne 2019 alcuni nuovi arredi potrebbero sembrare stranamente familiari. Poltrone cool e divani dai piedi sottili si affiancano alle credenze in stile popolare; i pochi scaffali (nell'era di Twitter, YouTube e kindle, i libri stanno diventando quasi pezzi da esposizione) sono appesi al muro come un tempo. Non solo i classici del periodo moderno, della metà del secolo e della cultura pop sono cult - le loro forme si presentano ovunque, ma in nuove interpretazioni, con una nuova mano di vernice o un nuovo vestito. Il collaudato e fidato è ambito in questa vita dominata dal cambiamento e appare sorprendentemente fresco nel nuovo mix e nel nuovo ambiente. Ricorre l'Art Deco.

Quali saranno i colori di tendenza per vivere nel 2019 e oltre?

Oltre alla tendenza continua di una tavolozza grigio chiaro accompagnata da tonalità naturali o pastello - che, tuttavia, sembra essere meno ispirata agli elementi scandinavi che alla natura e ai motivi etnici - ci sono due direzioni importanti: colorata ed elegante-scura. L'avanguardia combina le varianti dei colori primari, mentre la frangia più sfacciata combina le sfumature dell'arancio non solo con il verde scuro, ma anche con il giallo, il turchese, il petrolio o anche la menta. Completamente trendy sono i colori caldi tendenti al buio che si armonizzano con il legno rossastro, e le tonalità blu scuro e verde di cui lasciano emergere un sentimento Art Deco attraverso l'abbinamento con oro e bronzo.

I materiali di tendenza? Il legno resta il MUST dell'arredamento, semplicemente invincibile. Nessuna sorpresa. Non è solo sostenibile, ma anche accogliente, sano e versatile. Attualmente è messo in scena il più crudo possibile: non grossolano, ma "non liscio". Oltre a questo, il metallo in particolare è popolare, di solito in colori caldi e di alta qualità e superfici come oro e bronzo - e non solo come piedi per divani o tavoli, ma anche come elementi decorativi, per esempio, per luci, tavoli ed elementi a parete. Il vetro sta per diventare una terza forza tra i materiali. Cesto e vimini sono anche popolari, mentre la pietra naturale si presenta qua e là come un compagno esclusivo. La pelle è preferibilmente morbida e lussuosa mentre, per quanto riguarda i tessuti per la casa, un tessuto classico è davvero in gara con tessuti da arredamento di qualità puristica: il velluto. Solitamente utilizzato in singoli colori, irradia in modo affidabile una sensazione di calore, una consistenza morbida e una sensazione di lusso.

Comfort e casa smart sono i temi che completano il quadro di una fiera che promette esposizioni di puro talento.

  • Pubblicato in Eventi
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS